Comunicati Ufficiali
Comunicati rilasciati da Leone Capital LLC per AviAROMA
REPLICA A JP4 NUMERO DI GENNAIO 2023 (allegato sotto al presente comunicato)
Abbiamo letto con grande interesse ciò che la benemerita rivista JP4 scrive su AviAROMA.
Ed ancora una volta ci siamo resi conto che cronisti, giornalisti ed anche giornalisti specializzati siano animati da un senso di onnipotenza, se danno spesso giudizi avventati, spesso privi di qualsiasi prova concreta. Adesso siamo arrivati alla non-cronaca, cioè notizie inventate con giudizi dati ante qualsiasi cosa, solo al fine di giocare ad essere autorevoli nel settore.
Sia chiaro, leggiamo tutti i mesi con profondo interesse quello che scrive JP4, che raccoglie notizie dell'amato settore dell'aviazione da tutto il mondo, quindi il giudizio su JP4 è ripetiamo molto positivo. Ma si sa dopo il Covid tutto è cambiato ed anche i grandi talvolta scivolano nelle assurdità, come questa.
L'articolo, se vogliamo proprio chiamarlo tale, riporta una serie di notizie ed indiscrezioni che non sono mai state avvallate (SU RICHIESTA DI QUALCUNO SI SPECIFICA CHE AVVALLARE SIGNIFICA METTERE A VALLE OVVERO MESSE A TERRA, CONCRETIZZARE, MENTRE AVALLARE SIGNIFICA GARANTIRE.....) ne comunicate da AviAROMA ed infatti articolo o cosa è, incappa in imprecisioni notevoli, perché prive di contraddittorio.
Ebbene si, AviAROMa è un progetto di una compagnia aerea che sta nascendo. Ci avete scoperto, il commissario JP4 ed altre riviste hanno scovato la prova nella tana del bianconiglio.
Ma chi ha detto a JP4 che AviAROMA sarà una compagnia Italiana? Quindi chi ha detto a JP4 che l'ENAC ne dovrebbe, in questa fase sapere qualcosa? E poi, se anche fosse, chi autorizza l'ENAC a divulgare notizie riservate? Ed ancora, chi c'è dietro o chi non c'è, ma che notizia è?. Se ci fosse Elon Musk o Soros dietro? Sarebbe meno fantasioso?
E poi, vige una legge nel giornalismo, chi scrive questo comunicato lo sa bene. Se non c'è una notizia non si scrive niente, se hai un buco nella pagina, l'ultima cosa che devi fare è inventare un articolo di sana pianta. Non ci sono mai stati comunicati di AviAROMA rivolti alla stampa, ben sa la compagnia nascente che in Italia, vige la smania dell'odio, della delazione e della critica di idee e progetti prima che questi escano allo scoperto. Fosse per questa gente avremmo ancora le ruote quadrate.
Poi scrivere un articolo che dice di fatto "stiamo scrivendo stupidaggini e siamo pronti a chiedere scusa" è un record del teatro dell'assurdo.
In AviAROMA lavorano persone serie, che saprete al momento giusto chi sono, con passione e risolvono ogni giorno un problema nuovo per arrivare a meta. Nel mondo nuovo, fabbricato con le logiche di questo articolo, non c'è mai certezza di nulla, ed è il motivo per cui il comitato di brave ed appassionate persone che sta procedendo verso la meta, ha deciso di non avere alcun rapporto con la stampa. Ci pensano già i Sindacati a distribuire cose che non sono verificate. Ci pensano già siti e sitarelli, gossippari, odiatori, concorrenti spaventati, delatori e tutta quella risma di persone che hanno reso l'Italia un paese che ha bloccato la visione per il futuro.
Esistono delle email nel sito di AviAROMA, funzionano ed udite udite, di la dallo schermo ci sono persone che potevano rispondere a domande, chiarendo lo status quo della compagnia, spiegando i perché ed i percome. JP4 ha deciso di sentire la qualunque ma non la fonte, per avere conferme o meno.
Non vogliamo le scuse di JP4, non ce n'è bisogno, i grandi possono sbagliare, vogliamo solo essere lasciati in pace a lavorare, per presentare al pubblico il nostro progetto quando diverrà una cosa che vola.
Grazie

Comunicato Dicembre 2022
Leone Capital LLC, precisa che a parziale riforma degli articoli di stampa apparsi in alcune stimate testate giornalistiche, la società non ha inteso proseguire sull'acquisizione di Ego Airways Spa, dopo che si sono potute constatare alcune difficoltà operative che hanno ridotto sotto la soglia del rischio minimo accettabile i benefici del progetto di acquisizione.
Ego Airways Spa ha stigmatizzato in apposito comunicato stampa, che Leone Capital LLC non ha proceduto al puntuale pagamento alla data di scadenza prevista dal contratto di cessione. Tale circostanza è vera, ma è altrettanto vero che il compendio contrattuale prevedeva la perdita di una caparra che è stata regolarmente versata nelle casse degli azionisti di Ego Airways Spa. Ciò che è successo rientra pienamente nelle prerogative di Leone Capital LLC, che in qualità di promissario acquirente ha deciso di non procedere con l'acquisizione.
Dispiace moltissimo di non essere riusciti a salvare la compagnia Ego Airways Spa, ma tecnicamente ciò avrebbe appesantito troppo il progetto AviAROMA. Leone Capital LLC non ha alcun ruolo ne responsabilità nella situazione debitoria in cui si è trovata la compagnia Aerea EGO Airways Spa che ne ha in ultimo definito la necessità di liquidazione.
Il progetto AviAROMA procede senza sosta con il piano già in previsto in alternativa a quanto sarebbe stato possibile fare con l'acquisizione di Ego Airways Spa.
Si precisa inoltre che il sito Internet di AviAROMA indica che il 15 Febbraio 2023 avrà luogo un evento legato alla nascita della compagnia. Non specifica affatto, come riferito da alcuni organi di stampa che in quella data è previsto il primo volo.
Per qualsiasi informazione si invitano i giornalisti a scrivere a press@leonecapital.biz.

Affidabile, confortevole e robusta.